Agenzia SEO

Home » Servizi » Agenzia SEO
Agenzia SEO 2016-01-22T12:21:42+00:00

Agenzia SEO Milano, Web MarketingPyco è un’agenzia SEO/SEM che opera a Milano.

Con la diffusione dei nuovi sistemi di advertising in molti hanno ipotizzato il declino della SEO, arrivando ad annunciare persino la definitiva morte del posizionamento organico.

La realtà è diversa e chi ancora non riesce a comprendere il reale potenziale di questo settore non riuscirà mai a godere dei benefici che può generare il motore di ricerca.

Richiedi informazioni

Esistono delle differenze evidenti tra chi opera attraverso campagne AdWords e chi intraprende il percorso del posizionamento naturale (SEO).

Un’Agenzia SEM che gestisce una campagna AdWords può garantire al cliente dei risultati immediati. Un vantaggio di non poco conto, soprattutto nel mercato odierno, dove sono in pochi le aziende disposte ad aspettare.

I plus di Google AdWords:

  • Tempo
  • Tracciabilità degli utenti
  • Rete Display
  • Utilizzo di estensioni personalizzate
  • Monitoraggio costante del mercato

 

L’attività di un’agenzia SEO (Search Engine Optimization) è un percorso che non può essere associato a risultati immediati.

Si tratta di un progetto a medio/lungo termine che tuttavia va a costruire un qualcosa di importante e duraturo.

I tempi minimi di lavoro possono variare e molto dipende dalla situazione che un SEO si trova ad affrontare. Per un’azienda sarà possibile appurare i primi risultati dopo circa tre mesi di lavoro.

Web Marketing, Agenzia SEO e SEM - Pyco

Come per le attività SEM, anche per un lavoro di posizionamento organico è fondamentale affidarsi ad esperti. Il rischio è quello di investire nel modo sbagliato e bruciare il budget messo a disposizione senza riuscire a generare conversioni.

Un altro consiglio è quello di diffidare da agenzie o freelance che promettono la prima posizione in tempi brevi. Nella maggior parte dei casi si tratta di attività di link building non naturale.

I risultati ? Vedere il proprio sito al primo posto per pochi giorni e subito dopo subire una forte penalizzazione da parte di Google che rischia di compromettere la sua visibilità nel motore di ricerca.

Alla base di un’attività SEO vi è un piano strategico per la definizione del progetto.

Il primo step è quello di analizzare il mercato e definire la strategia da intraprendere. Questa fase andrà ad influenzare gran parte del lavoro che si dovrà attuare nel secondo step.

 

Qual è il vantaggio principale di un’attività SEO rispetto all’advertising su Google AdWords ?

Il vantaggio  è quello di costruire un risultato che possa generare contatti nel medio e lungo termine. Dunque, mentre il posizionamento generato da AdWords (PPC) termina nel momento in cui interromperemo la campagna, il posizionamento organico garantirà un posizionamento nel tempo e automaticamente un ritorno in termini di conversioni per un arco temporale più vasto.

Agenzia SEO Milano

Richiedi informazioni