La costante applicazione di un metodo per comunicare con i clienti è per noi garanzia di risultato.
I fattori che influiscono sulla riuscita del contatto sono molteplici e vanno pertanto tenuti in considerazione ogni qualvolta si tenta di interloquire con un potenziale cliente.
- Il momento giusto: per comunicare efficacemente bisogna scegliere il momento più opportuno.
Non c’è peggior cosa che parlare con qualcuno che non ti ascolta. - La continuità: se una prima volta il potenziale interlocutore non ha ascoltato non vuol dire che non ascolterà mai. Il tentativo di comunicazione andrà ripetuto nel tempo, senza essere invadenti, ma con continuità.
- La persona giusta: non sempre l’interlocutore prescelto è la persona giusta. Potrebbe non essere un decisore per il tipo di prodotto o servizio che gli stiamo proponendo.
- La perseveranza: è fondamentale ripetere nel tempo le comunicazioni con il cliente. Non bisogna dare per certo che il referente si ricordi, in futuro, di una comunicazione o di una presentazione.
Il percorso Pycolab® tiene in considerazione tutti i fattori che influiscono sulla riuscita di una comunicazione, consentendo nel tempo il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Il percorso Pycolab® di consente di comunicare con l’interlocutore giusto, nel momento giusto, in modo efficace, ripetendo nel tempo ed in modi differenti i tentativi di contatto e di creazione di interesse.