Oggi scopriremo come disattivare l’autoplay dei video Facebook. Una novità introdotta nelle ultime settimane e considerata da molti fastidiosa.
Da qualche giorno Facebook ha attivato una nuova opzione legata ai video pubblicati in Home. Scorrendo tra i diversi contenuti condivisi dai nostri amici, noteremo come tutti i video si visualizzeranno in automatico, una sorta di autoplay per molti antipatico.
In realtà, questa opzione si può disattivare con molta semplicità ed è possibile continuare la navigazione online senza alcun problema.
Prima di ogni cosa sarà necessario loggarsi su Facebook con le proprie credenziali.
Subito dopo dovremo accedere nella sezione “Impostazioni”, nel menu a tendina in alto a destra.
Nella parte sinistra delle impostazioni troveremo un secondo menu, con diverse voci “Privacy”, “Diario e aggiuta di tag”, “Blocco”…Come ultima opzione visualizzeremo la voce “Video”.
La sezione è un’area specifica per la riproduzione automatica dei video. Facebook inoltre ci fornisce un’informazione molto importante: “Nota: Questa impostazione vale solo quando stai usando Facebook dal tuo computer. Vai nelle impostazioni del tuo telefono per cambiare la riproduzione automatica nell’app di Facebook.”
Dunque, per bloccare l’autoplay anche da cellulare dovremo seguire la stessa procedura anche da mobile.
Per completare la procedura basterà modificare l’opzione da “Attivo” a “Disattivo”.
Vuoi avere tutte le informazioni sui social media ?
Segui i nostri aggiornamenti!
Hai trovato utile questo articolo ? Condividilo su Facebook, Twitter e Google + !
Sia sul computer che sull’app del telefono non compare la voce “VIDEO” (sotto la voce RIEPILOGO SEGNALAZIONI”) per annullare la riproduzione automatica.
Come faccio per annullare la riproduzione automatica dei video?