Tab Facebook, integrare Twitter e Google+ alla fan page

Home » Tab Facebook, integrare Twitter e Google+ alla fan page

Tab Facebook, integrare Twitter e Google+ alla fan page

Le tab Facebook sono strumenti utili per ottimizzare il lavoro nei social. Oggi spiegheremo come integrare Twitter e Google + nella fan page.

Per poter utilizzare le tab Facebook è necessario avere un account registrato e una fan page attiva.

Partiamo da Twitter. Nel riquadro “cerca persone, luoghi e oggetti”, dovremo effettuare una ricerca con la chiave “Twitter Tab” e cliccare sul primo risultato.

Tab FacebookNel secondo step  sarà possibile visualizzare le caratteristiche dell’applicazione e procedere alla configurazione.

Arrivati a questo punto, Facebook ci chiede di inserire a quale pagina aggiungere la tab Twitter: “ Selezione la pagina di Facebook alla quale aggiungere Twitter Tab”, come possiamo notare con qualche errore grammaticale.

Confermando il nostro interesse con “Add Page Tab”, entreremo nell’ultima finestra dell’installazione “Administrator Panel”.  In questa sezione basterà modificare l’account name di default e inserire il nome di nostro interesse senza la @.

Passiamo adesso a Google+, procedimento molto simile a quello di Twitter.

La tab ufficiale da inserire nella nostra pagina è “Google Plus for Pages”. Dopo aver effettuato l’accesso alla pagina specifica dell’applicazione, dovremo inserire il nome della fan page, l’ID Number e il numero dei post da visualizzare.

Qual è l’ID della pagina ?

Per conoscere il numero ID Google Plus basterà collegarsi al nostro account e visualizzare le cifre presenti nell’url della pagina.

ID pagina Google

 

 

 

 

 

 

Vuoi scoprire come integrare nuove tab nella pagina Facebook ?

Segui i nostri aggiornamenti!

Hai trovato utile questo articolo ? Condividilo su Facebook, Twitter e Google + !

By | 2014-06-24T08:22:58+00:00 giugno 9th, 2014|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment