Qualcuno tenta di entrare nel tuo profilo ? Sei intenzionato a proteggere il tuo account Facebook per evitare spiacevoli sorprese ?
Oggi vi presentiamo una serie di procedure da adottare per difendere la propria identità sul social di Mark Zuckerberg.
Le opzioni di nostro interesse si trovano nella sezione “Impostazioni”. Partiamo dalle “Impostazioni di protezione”.
– Notifiche di accesso: “Puoi ricevere delle notifiche quando viene effettuato l’accesso al tuo account da un computer o dispositivo mobile che non hai mai usato prima. Scegli un metodo di notifica tra quelli seguenti: E-mail o Sms/Notifica push”
Questa opzione ci permette di essere informati tempestivamente, ogni qual volta viene effettuato un accesso da un computer o dispositivo mobile “vergine”. Il sistema, subito dopo aver inserito le credenziali di accesso, ci presenterà la possibilità di salvare il browser. L’utente dovrà accettare la richiesta solo per i dispositivi di sua proprietà.
– Approvazione degli accessi: “Richiedi un codice di sicurezza per accedere al mio account da un browser sconosciuto”
– Contatti Fidati: “I contatti fidati sono amici che possono aiutarti qualora dovessi avere dei problemi nell’accedere al tuo account.”
– Browser attendibili: questa voce ci permette di conoscere tutti i dispositivi che sono stati salvati e che quindi sono considerati attendibili dal sistema. In qualsiasi momento, accedendo in questa sezione, sarà possibile modificare o rimuovere i browser salvati.
– Luogo di accesso: “Se noti dispositivi o posizioni che non ti sono familiari, clicca su “termina attività” per interrompere la sessione.”
Opzione di grande interesse che permette di visualizzare: Nome dispositivo, Luogo e Tipo di Dispositivo.
Passiamo adesso alla sezione “Impostazioni sulla privacy e strumenti”.
– Chi può vedere le mie cose?
– Chi può contattarmi ?
– Chi può cercarmi ?
La risposta a queste domande consente di limitare le interazioni con altri utenti. La scelta è soggettiva e dipende dall’utilizzo del proprio profilo Facebook.
Inviti alle feste o semplici post con Tag che disturbano la vostra navigazione ?
Nella sezione “Impostazioni del diario e dei tag”, il social permette di controllare i post con Tag prima che questi vengano pubblicati nel nostro profilo. L’attivazione della procedura è molto semplice, basterà selezionare la voce “si” alla domanda: “Vuoi controllare i post in cui ti taggano gli amici prima che vengano visualizzati sul tuo diario?”
Infine analizziamo al sezione “Blocco”.
– Blocco utenti
– Blocco di inviti delle applicazioni
– Blocco di inviti agli eventi
– Blocco di applicazioni
Opzioni interessanti per tutti gli utenti, stanchi di ricevere inviti da conoscenti e amici, ma allo stesso tempo non intenzionati a rimuovere l’amicizia.
Leave A Comment