Continua il nostro viaggio nel project management. Dopo aver analizzato Orbis e Ndizi, oggi vi presentiamo Project Panorama.
Project Panorama è un plugin di WordPress che permette di gestire i progetti aziendali.
E’ utilizzabile sia in versione Lite (gratuita) che in versione Pro (a pagamento).
Dopo aver configurato il plugin, nel menu a sinistra interno a WordPress, visualizzeremo la voce “Projects”.
La creazione di un progetto lite ci permette di inserire il nome del cliente, la percentuale di completamento del lavoro, una descrizione, la data di inizio e conclusione del progetto e infine abbiamo la possibilità di collegare la singola attività ad una macroarea (Project Types ).
La versione pro apre gli orizzonti a qualsiasi modifica.
Troveremo la possibilità di registrare gli utenti, assegnare agli stessi un progetto, allegare un file in modo pubblico o privato, rendere un lavoro accessibile ad una cerchia ristretta di utenti con una password, confrontare i diversi progetti e tanto altro.
L’elemento caratteristico di Panorama è rappresentato dal diagramma di Gantt, molto utile per avere subito un impatto chiaro sugli sviluppi del progetto.
Di seguito un video dove è possibile visualizzare tutte le caratteristiche di questo strumento.
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