Project Panorama per WordPress

Home » Project Panorama per WordPress

Project Panorama per WordPress

Continua il nostro viaggio nel project management. Dopo aver analizzato Orbis e Ndizi, oggi vi presentiamo Project Panorama.

Project Panorama è un plugin di WordPress che permette di gestire i progetti aziendali.

E’ utilizzabile sia in versione Lite (gratuita) che in versione Pro (a pagamento).

Project Panorama di WordPressDopo aver configurato il plugin, nel menu a sinistra interno a WordPress, visualizzeremo la voce “Projects”.

La creazione di un progetto lite ci permette di inserire il nome del cliente, la percentuale di completamento del lavoro, una descrizione, la data di inizio e conclusione del progetto e infine abbiamo la possibilità di collegare la singola attività ad una macroarea (Project Types ).

La versione pro apre gli orizzonti a qualsiasi modifica.

Troveremo la possibilità di registrare gli utenti, assegnare agli stessi un progetto, allegare un file in modo pubblico o privato, rendere un lavoro accessibile ad una cerchia ristretta di utenti con una password, confrontare i diversi progetti e tanto altro.

L’elemento caratteristico di Panorama è rappresentato dal diagramma di Gantt, molto utile per avere subito un impatto chiaro sugli sviluppi del progetto.

Di seguito un video dove è possibile visualizzare tutte le caratteristiche di questo strumento.

 

Vuoi scoprire altri segreti per ottimizzare WordPress?

Contattaci @pycosrl !

 

Vuoi avere tutte le informazioni sul Web Marketing e conoscere altri segreti su come ottimizzare un contenuto?

Segui i nostri aggiornamenti – Pyco Srl

Hai trovato utile questo articolo ? Condividilo su Facebook, Twitter e Google + !

By | 2014-10-24T18:21:15+00:00 ottobre 24th, 2014|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment