Presa appuntamenti

Home » Presa appuntamenti

Presa appuntamenti

PRESA APPUNTAMENTI

Le nuove logiche di mercato hanno imposto alle società di lead generation un radicale cambiamento nell’approccio telefonico. Solamente alcuni call center sono riusciti a differenziarsi, introducendo un concetto di telemarketing basato sulla qualità del contatto e non più sulla quantità.

Tra le attività principali figura la presa appuntamenti, che nel nostro caso è esclusivamente b2b. Si tratta di un’attività basilare per ogni consulente di vendita al fine di aumentare il proprio pacchetto clienti.

 

SCRIPT

Presa appuntamenti commercialiScopo principale della presa appuntamenti è quello di fissare un incontro commerciale. Il contatto deve essere lavorato con attenzione, così che il commerciale possa incontrare un potenziale cliente realmente interessato al servizio o prodotto presentato. Alcune società di telemarketing tendono a forzare l’appuntamento per incrementare il proprio fatturato, ma creano un danno al cliente che perderà tempo incontrando persone non interessate. Ed è proprio per far sì che il servizio di telemarketing garantisca il massimo rendimento che è fondamentale l’utilizzo di uno script creato ad hoc per le diverse tipologie di contatti. Questa attività deve essere affiancata a tecniche utili a poter creare la giusta empatia con il referente, dando sempre la giusta importanza alle esigenze e alle richieste dello stesso.

 

TECNICHE

Nella presa appuntamenti ci sono alcuni passaggi che non dovrebbero mai essere omessi in un contatto telefonico: un’adeguata ed educata presentazione già a partire dal contatto con il filtro (segretaria, collaboratore o altro), cercando di creare la giusta sintonia con esso (rispettando il ruolo che ricopre all’interno della società e chiamandolo per nome); essere sempre chiari e decisi durante la conversazione col referente, cercando di creare la giusta empatia e personalizzando il colloquio in base alla personalità dell’interlocutore; non dimenticare mai il vero obiettivo del contatto, arrivando quanto prima ad esplicitare le motivazioni della telefonata e mettendo in risalto i punti di forza della propria agenzia, in particolare quelli legati alla qualità del servizio; bisogna, infine, essere determinati al raggiungimento dell’obiettivo.

 

GESTIONE DEL CLIENTE

Una volta che il contatto telefonico si è trasformato in appuntamento e, di seguito, si è acquisito il cliente, è altrettanto importante gestirlo con oculatezza, mantenendo sempre viva l’interazione con esso e mostrandosi sempre attenti a trovare soluzioni adatte alle sue esigenze. E’ durante la gestione, infatti, che ancor di più, si riesce a fare la differenza rispetto alla concorrenza. La nostra società offre ai suoi clienti un servizio di telemarketing di alta qualità, adottando script personalizzati e mai generici e dando importanza all’aspetto umano del contatto telefonico. La qualità del servizio si mostra ancora di più durante il monitoring, che consiste in analisi dei risultati effettuate continuamente al fine di ottimizzare le strategie giorno dopo giorno.

By | 2016-09-14T16:22:07+00:00 novembre 19th, 2015|News|1 Comment

About the Author:

One Comment

  1. Rag. Achik 13/06/2016 at 13:30

    Buongiorno,
    Siamo in fase di valutazione nuovi call center prer presa appuntamenti, abbiamo già provato diverse realtà che ci hanno lasciato al quanto delusi.
    Faremo un test su alcune zone per poi espandere sul territorio nazionale.

    Grazie per un vostro riscontro
    Saluti
    Rag. Achik
    Tel. 3462528921

Leave A Comment