Il nostro CEO Mauro Dainelli al corso di AssoEtica

Home » Il nostro CEO Mauro Dainelli al corso di AssoEtica

Il nostro CEO Mauro Dainelli al corso di AssoEtica

Nel mondo del lavoro il concetto di etica sta acquisendo una rilevanza sempre più importante.

“Sia sul piano personale, per non perdere il legame con la propria storia di vita ed i propri valori. Sia dal punto di vista dell’impresa, perché per ogni impresa è oggi imprescindibile porsi domande in merito alle strategie di lungo periodo, allo scopo, ai valori, alla sostenibilità. L’Ottica Etica ha un doppio senso. Sguardo proteso in direzione etica, a scorgere il possibile cammino verso un luogo dove i diversi interessi in gioco possano trovare un accettabile terreno comune. E direzione etica come affermazione di un modo di dirigere l’impresa, andando oltre i limiti dell’attuale ‘management’.

Nata nel 2002 dai soci fondatori Bruno Bonsignore, Francesco Varanini e Luigi Catellani, l’associazione “AssoEtica” ha deciso di sposare questa causa e dedicare tempo e buona volontà ad un’attività senza scopo di lucro, per contribuire al benessere comune  in modo etico.

L’associazione ha come obiettivo quello di diffondere la conoscenza e l’applicazione dell’etica nelle diverse attività, attraverso l’organizzazione di corsi di Alta Formazione e seminari di studio e ricerca.

In particolare, AssoEtica propone un “viaggio” all’interno del quale si possano scoprire le proprie radici etiche. Un percorso che punta in primo luogo su un lavoro rivolto alla persona singola, il proprio sistema di valori, la propria identità, e solo in un secondo momento all’etica aziendale a come esprimerla a chiare lettere, comunicarla e mantenerla viva.

Pyco crede fortemente nel concetto di etica aziendale ed ha deciso di prendere parte al 9° Corso di Alta Formazione “La direzione etica dell’Impresa – verso una nuova figura di Imprenditore.”

Al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato di Frequenza che prevede l’inserimento nell’albo degli Ethics Officer.

By | 2014-06-24T08:46:19+00:00 aprile 16th, 2014|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment