Facebook advertising è uno strumento di business utile a fidelizzare e acquisire nuovi clienti. In questo pezzo verranno elencate tutte le varianti a disposizione dell’utente.
E’ chiaro già a molti, oggi Facebook non è più un social network di informazione e interazione.
Il colosso ideato da Mark Zuckerberg si è affermato nel tempo anche come spazio di business per tutte quelle aziende interessate a fidelizzare e acquisire nuovi clienti.
Le inserzioni a pagamento rappresentano una vera opportunità per le aziende e le campagne advertising offrono numerose opzioni diverse.
Nella sezione dedicata alla creazione di inserzioni, Facebook advertising aiuta l’utente nella scelta: “Che tipo di risultati desideri per le tue inserzioni?”
Le opzioni sono nove, tutte strettamente legate all’obiettivo di nostro interesse.
- Clic sul tuo sito web – La scelta deve ricadere su questa attività quando si è interessati a portare il maggior numero di traffico su un sito web.
- Conversioni sul sito web – Crea inserzioni per promuovere azioni specifiche che desideri vengano realizzate dalle persone nel tuo sito web. Dovrai utilizzare un pixel di monitoraggio delle conversioni per calcolare i tuoi risultati.
- Interazione con il post della pagina – Crea inserzioni che mettono in evidenza i tuoi post e incrementano i “Mi piace”, i commenti, le condivisioni, le riproduzioni dei video e le visualizzazioni delle foto.
- “Mi piace” sulla pagina – Crea inserzioni per accrescere il tuo pubblico su Facebook.
- Installazioni dell’applicazione – Crea inserzioni per spingere le persone a installare la tua applicazione.
- Risposte all’evento – Crea inserzioni per promuovere il tuo evento.
- Richieste di offerte – Crea inserzioni per promuovere le offerte che hai creato. Dovrai utilizzare un’offerta che hai creato su Facebook o crearne una nuova qui.
- Visualizzazioni video – Crea inserzioni che spingano più persone a visualizzare un video.
Queste sono le diverse possibilità di business attraverso Facebook. La scelta è decisiva e influisce in modo determinante sul risultato finale.
Il CPC medio è strettamente legato al tipo di attività e alla qualità della campagna. Il consiglio è quello di mettere in piedi diverse strutture e monitorare quale risulta più efficace. Dopo aver individuato l’inserzione più redditizia potremo sospendere tutte le altre e investire il nostro budget nella campagna con CPC più basso.
Prima di iniziare un’attività simile su Facebook è sempre opportuno fare una prima analisi sul settore. Ricercare se e quante comunità sono attive per il settore di nostro interesse.
Questa fase preliminare potrà aiutare a comprendere se Facebook è la piattaforma adeguata per promuovere il nostro servizio/prodotto.
Vuoi avere tutte le informazioni su Facebook Advertising ?
Segui i nostri aggiornamenti!
Hai trovato utile questo articolo ? Condividilo su Facebook, Twitter e Google + !
Leave A Comment