Facebook Advertising, le varianti del successo

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Facebook Advertising, le varianti del successo

Facebook advertising è uno strumento di business utile a fidelizzare e acquisire nuovi clienti. In questo pezzo verranno elencate tutte le varianti a disposizione dell’utente.

Facebook Advertising, le varianti del successoE’ chiaro già a molti, oggi Facebook non è più un social network di informazione e interazione.

Il colosso ideato da Mark Zuckerberg si è affermato nel tempo anche come spazio di business per tutte quelle aziende interessate a fidelizzare e acquisire nuovi clienti.

Le inserzioni a pagamento rappresentano una vera opportunità per le aziende e le campagne advertising offrono numerose opzioni diverse.

Nella sezione dedicata alla creazione di inserzioni, Facebook advertising aiuta l’utente nella scelta: “Che tipo di risultati desideri per le tue inserzioni?”

Le opzioni sono nove, tutte strettamente legate all’obiettivo di nostro interesse.

 

  • Clic sul tuo sito web  –  La scelta deve ricadere su questa attività quando si è interessati a portare il maggior numero di traffico su un sito web.

 

  •  Conversioni sul sito web – Crea inserzioni per promuovere azioni specifiche che desideri vengano realizzate dalle persone nel tuo sito web. Dovrai utilizzare un pixel di monitoraggio delle conversioni per calcolare i tuoi risultati.

 

  • Interazione con il post della pagina – Crea inserzioni che mettono in evidenza i tuoi post e incrementano i “Mi piace”, i commenti, le condivisioni, le riproduzioni dei video e le visualizzazioni delle foto.

 

  • “Mi piace” sulla pagina – Crea inserzioni per accrescere il tuo pubblico su Facebook.

 

  • Installazioni dell’applicazione – Crea inserzioni per spingere le persone a installare la tua applicazione.

 

  • Risposte all’evento – Crea inserzioni per promuovere il tuo evento.

 

  • Richieste di offerte – Crea inserzioni per promuovere le offerte che hai creato. Dovrai utilizzare un’offerta che hai creato su Facebook o crearne una nuova qui.

 

  • Visualizzazioni video –  Crea inserzioni che spingano più persone a visualizzare un video.

 

Queste sono le diverse possibilità di business attraverso Facebook. La scelta è decisiva e influisce in modo determinante sul risultato finale.

Il CPC medio è strettamente legato al tipo di attività e alla qualità della campagna. Il consiglio è quello di mettere in piedi diverse strutture e monitorare quale risulta più efficace. Dopo aver individuato l’inserzione più redditizia potremo sospendere tutte le altre e investire il nostro budget nella campagna con CPC più basso.

Prima di iniziare un’attività simile su Facebook è sempre opportuno fare una prima analisi sul settore. Ricercare se e quante comunità sono attive per il settore di nostro interesse.

Questa fase preliminare potrà aiutare a comprendere se Facebook è la piattaforma adeguata per promuovere il nostro servizio/prodotto.

 

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By | 2014-09-17T14:18:25+00:00 settembre 17th, 2014|News|0 Comments

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