Configurare Sociable – Plugin WordPress

Home » Configurare Sociable – Plugin WordPress

Configurare Sociable – Plugin WordPress

Sociable è il plugin di WordPress che permette di inserire i bottoni social nel nostro sito internet e facilitare la condivisione dei post.

L’utilizzo dei tasti di like e condivisione, può semplificare il processo di diffusione di un post, aumentando la visibilità del contenuto.

Dopo aver scaricato il plugin, Sociable ci da la possibilità di scegliere tra due impostazioni diverse, quella verticale e quella tradizionale, orizzontale.

La scelta è soggettiva e dipende soprattutto dalla struttura del proprio sito web. Successivamente è possibile andare a modificare le opzioni del plugin.

Nella sezione “Tagline”,  Sociable permette di determinare la frase con la quale chiediamo all’utente di interagire con il nostro post. Anche in questo caso non esiste una strada comune per tutti, ed è inoltre possibile lasciare il campo senza alcuna indicazione.

Nel riquadro “Icons to Include” possiamo definire quali bottoni social aggiungere nel nostro portale. L’ultima versione del plugin presenta un piccolo problema relativo al like di Facebook che viene visualizzato come “Errore”.

Sociable - Plugin WordPress

In “Icons Size” e “Icons Style” definiamo la dimensione in pixel e lo stile delle icone social.

“Location”. Questa sezione è molto importante poiché ci da la possibilità di decidere dove far visualizzare le icone. Come detto in precedenza, avere i bottoni social può facilitare gli utenti nella condivisione, ma bisogna avere bene in mente quali sono gli obiettivi del sito, senza dimenticare che la presenza di diversi plugin può compromettere la velocità del portale.

Nell’ultimo riquadro “General Options” definiamo gli ultimi dettagli della configurazione. In particolare dobbiamo confermare di voler utilizzare le impostazioni che abbiamo definito precedentemente e approvare lo stile e le immagini di Sociable.

  • Do you want to automatically use Sociable on the locations specified ?
  • Do you want to use the default stylesheet for sociable ?
  • Do you want to use the Sociable images? If not, the plugin will insert plain text links
  • Do you want to use alpha masks on the images (available only on the Original Sociable)?
  • Do you want to open the links in a new window?

 

Vuoi ottimizzare il tuo sito web ? 

Segui i nostri aggiornamenti!

Hai trovato utile questo articolo ? Condividilo su Facebook, Twitter e Google + !

By | 2016-02-03T15:54:53+00:00 aprile 10th, 2014|News|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment