Oggi vedremo come creare un’applicazione Facebook, per completare il discorso iniziato nei giorni scorsi e collegare il sito web con i canali social.
La sezione per gli sviluppatori Facebook permette di creare diversi strumenti molto interessanti. Oggi vedremo come creare un’applicazione per collegare il sito web alla Fan Page.
Oggi focalizzeremo la nostra attenzione sull’applicazione che permette di completare il lavoro di auto post da Sito Web a Social, di cui avevamo parlato nei giorni scorsi, nell’articolo sulla configurazione di Next Scripts.
Prima di ogni cosa dovremo accedere al sito specifico per sviluppatori di Facebook. Nel menu in cima alla pagina troveremo la sezione “Applicazioni” con il collegamento alla sezione “Crea una nuova applicazione”. A questo punto visualizzeremo un box dove ci verrà chiesto di inserire “Display Name”, “Namespace” e la categoria. Possiamo compilare i riquadri inserendo semplicemente il nome della nostra applicazione, mentre per quanto riguarda la categoria, in questo caso, selezioneremo “Applicazione per le Pagine”. Per evitare di visualizzare messaggi di errore, vi segnaliamo che il Namespace non deve presentare spazi tra una parola e l’altra, può contenere solo lettere minuscole, trattini e underscore e deve essere superiore a sette caratteri.
Dopo aver completato questa procedura, Facebook assegnerà alla nostra applicazione l’ID e l'”App Secret”.
Passiamo adesso alle impostazioni di base dell’app. Nel riquadro “App Domains” dovremo inserire il nome del nostro sito www.pyco.it (senza http://), mentre nell’indirizzo e-mail di contatto basterà aggiungere la nostra mail. Sempre in questa sezione, bisognerà aggiungere una nuova piattaforma ( + Aggiungi piattaforma), nel nostro caso un sito web, indicare il “Site URL” e salvare le modifiche.
Ultimo passaggio da seguire, fondamentale per l’attivazione, deve essere portato a termine nella sezione “Status & Review”. Alla domanda “Do you want to make this app and all its live features available to the general public?” dovremo modificare l’impostazione di default e impostare il SI, che permette di attivare ufficialmente l’applicazione.
Per collegare la Fan Page Facebook al Sito Web, scarica il plugin e completa la procedura.
Vuoi ottimizzare il tuo sito web ?
Segui i nostri aggiornamenti!
Hai trovato utile questo articolo ? Condividilo su Facebook, Twitter e Google + !
Leave A Comment