Cos'è la Lead Generation? Quali sono gli aspetti principali?

Cos’è la Lead Generation?

Negli ultimi anni si è sentito parlare, sempre più spesso, di un nuovo ed innovativo approccio per quanto riguarda la creazione business, la Lead Generation.

Ma cos’è la Lead Generation? Quali sono gli aspetti principali che la differenziano dalle classiche metodologie di marketing? Che definizione possiamo attribuire a questo fenomeno? 

La Lead Generation è l’insieme di una o più azioni di marketing con lo scopo di creare una lista di potenziali acquirenti con un effettivo e reale interesse per un prodotto o un servizio offerto. La sua particolarità sta, per l’appunto, nel fatto che vi sia una vera e propria selezione dei clienti che hanno già espresso interesse nei confronti di un settore o bene, dando la possibilità di attuare processi di targetizzazione, così da indirizzare in modo preciso ed efficace, e quindi senza perdite di tempo e denaro, la comunicazione verso i consumatori.

Tra le attività che Pyco porta avanti, vi sono strategie innovative di marketing che consentono di intercettare il cliente nel momento in cui sta esternando una particolare esigenza. Per quanto riguarda invece il Telemarketing, Pyco garantisce ai propri clienti la massima qualità del servizio attraverso la valutazione dei progetti e grazie a un team interno, composto da operatori specializzati.

Danno così vita ad un nuovo approccio inerente alla generazione di contatti, che si discosta notevolmente dalla vecchia concezione di quantità e, invece, favorisce l’ascesa di un nuovo concetto legato alla qualità del contatto.

Proprio per questo abbiamo deciso di occuparci di Lead Generation.

Cos’è la lead generation per noi ?

Le principali azioni di marketing che utilizziamo per ottenere lead, sono:

  • Telemarketing
  • SMM (Social Media Marketing)
  • SEO (Search Engine Optimization)
  • SEM (Search Engine Marketing)
  • DEM (E-mail Marketing)

Le strategie adottate spaziano dalle forme di marketing tradizionale a quelle più moderne e garantiscono tassi di conversione superiori al 50% rispetto gli standard classici. L’utilizzo di queste azioni di marketing farà in modo che la tua azienda possa crescere più velocemente, incrementando il numero di contatti e, di conseguenza, il profitto.

Se siete interessati a questa innovativa metodologia di marketing o desiderate ricevere maggiori informazioni, non esitate a contattarci attraverso il form di contatto presente nel nostro sito web. Approfondiremo nei prossimi giorni la differenza tra Lead Generation B2B e Lead Generation B2C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *